Una delle falde termali più antiche dell’isola, conosciuta già dai romani, alimenta le piscine dell’hotel Delfini di Ischia
È un’acqua famosa in tutto il mondo per le sue proprietà terapeutiche, particolarmente efficace per le patologie e gli inestetismi della pelle. Infatti i minerali che si trovano disciolti nell’acqua di Cartaromana sono preziosi alleati della bellezza e della salute del derma.
Gli antichi romani, espertissimi in fatto di terme, erano assidui frequentatori dei bagni di Cartaromana.
A partire dal Cinquecento, sono stati tantissimi gli scienziati che ne hanno studiato la composizione, consacrando l’acqua termale di Cartaromana tra le sorgenti migliori dell’isola per gli effetti che ha sul corpo e sulla mente. Le piscine termali dell’Hotel Delfini, che si alimentano a questa preziosa sorgente, sono una pura esperienza sensoriale. Immergersi in esse è un piacere impagabile, che dona un'immediata sensazione di leggerezza e rilassatezza.
Le piscine
Le piscine termali all’aperto sono due: una più grande a temperatura ambiente e un’altra a 34°, con cascata cervicale, doppio massaggio alla schiena, massaggio plantare e massaggio glutei. Nella zona coperta troverete una piscina a 36°, con idromassaggio e cascata cervicale e un bagno turco.